La F1 annuncia lo show di inizio stagione. Ma la Ferrari ne farà una tutta sua

L’appuntamento è per il 18 febbraio alle 21 italiane alla O2 Arena di Londra. Per la prima volta nella storia la Formula 1 presenterà la stagione con un grande evento pubblico. Uno show per lanciare i 10 team e i 20 piloti per il 2025. Uno show a casa Hamilton per il suo primo anno in rosso.

L’intera griglia di partenza di 10 team (Alpine, Aston Martin, Ferrari, Haas, Kick Sauber, McLaren, Mercedes, RB, Red Bull e Williams) e i loro 20 piloti e rispettivi Team Principal si riuniranno con i fan per una serata speciale per dare il benvenuto alla nuova stagione, svelare le livree del 2025 e segnare l’inizio del 75° anniversario di questo sport.

Questo evento mondiale senza precedenti avrà luogo tra le 20:00 e le 22:00 GMT del 18 febbraio 2025 presso la sede londinese The O2, ed è stato ideato dal visionario creativo Brian Burke di BrianBurkeCreative, insieme a Stufish Entertainment Architects, DX7 Design e alla società di produzione 1826.

Una scelta di orario perfetta per l’Italia e il resto dell’Europa. Una scelta perfetta per i quotidiani. Insomma un altro segnale di dove vogli arrivare la Formula 1….

La presentazione della Ferrari era uno show ripreso in tutto il mondo. Nel 2025 avrebbe avuto un’eco mediatica pazzesca. Riunire tutti i team in una giornata sola restringerà lo show ad un giorno e basta. A meno che i top team non raddoppino facendo anche una presentazione singola, magari per accontentare gli sponsor che di solito sfruttano alla grande il momento.

La Ferrari non annulla la sua presentazione. Farà vedere la nuova livrea a Londra e la macchina nuova a Maranello. Insomma non si perderà l’eco della classica presentazione a Maranello.

Un altro passo verso la NETFLIXXAZIONE dello sport. Ovviamente i biglietti d’ingresso saranno a pagamento…

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.